A+ A A-

Cos'è Neteco

Cos'è Neteco

NetEco è un luogo di incontro tra domanda e offerta, un vero e proprio centro di gravità per tutti quelli che operano sul fronte delle bonifiche ambientali.
Da una parte l'offerta, rappresentata da tecnologie, tecniche e metodologie integrate, a basso costo e ad alto impatto, elaborate da centri di ricerca, spin-off universitari e singole imprese, attraverso le quali procedere ad interventi di riqualificazione di aree geografiche o alla bonifica di terreni, acque e aria.
Dall’altra la domanda di quegli enti pubblici che intraprendono politiche ambientali sui territori, per bonificare, ad esempio, aree da rendere edificabili o nuovamente coltivabili, e imprese dell'industria produttiva (anche in forma associata) che intendono abbattere tanto i costi quanto l'impatto ambientale.
NetEco favorisce quindi la conoscenza e la diffusione delle soluzioni più innovative in tema di bonifiche ambientali, per collegarle alle richieste, alle necessità e ai fabbisogni del mondo pubblico e di quello privato.
Facilita e sostiene, attraverso l’integrazione di sistemi di ricerca&sviluppo, l'applicazione delle nuove tecniche nate e sperimentate in Italia, dalla fase di analisi/consulenza agli interventi on-site, con l’obiettivo di avviare processi di bonifica ottimali in termini di efficacia ed efficienza.

NETECO - Piazza Tancredi, 7 73100 Lecce (LE) - tel. 0832 299919 fax 0832 299236

Accedi all'area riservata