A+ A A-

Obiettivi del progetto

Obiettivi del progetto
  • Sviluppare un flusso costante e puntuale di dati e informazioni sullo stato della tecnologia per applicazioni inerenti la salvaguardia ambientale a favore delle PMI localizzate nelle Regioni Puglia e Basilicata, mettendo in piedi uno strumento in grado di fornire un’analisi continua dei bisogni di innovazione delle imprese.
  • Divulgare le conoscenze sviluppate in enti di ricerca pubblici e privati favorendo le possibilità di sfruttamento di tecnologie innovative mediante il loro trasferimento in ambito produttivo al fine di consentire la loro emersione e la più ampia diffusione sul territorio.
  • Promuovere la nascita di nuove imprese ad alta tecnologia esternalizzando attività derivate dalla ricerca e pronte per essere immesse sul mercato sia in ambito di servizi che di prodotti ad alta sostenibilità ambientale. Questo obiettivo specifico sarà realizzato attraverso la creazione di nuove imprese Spin‐off.
  • Predisporre una valorizzazione delle tecnologie presenti sul territorio con un’adeguata tutela della proprietà intellettuale. Questo obiettivo specifico sarà realizzato attraverso la creazione di nuovi brevetti.
  • Creare una rete di laboratori che permettano ai diversi attori impegnati nelle attvità innovative (PMI, Spin-­‐off, Startup) di ottenere un servizio di affiancamento tecnico per mezzo dell’erogazione di servizi innovativi difficilmente reperibili sul mercato, come il supporto per la progettazione e realizzazione di prototipi, l’analisi e il test di soluzioni innovative, l’affiancamento tecnico nella fase di industrializzazione di prodotti ecc.).

NETECO - Piazza Tancredi, 7 73100 Lecce (LE) - tel. 0832 299919 fax 0832 299236

Accedi all'area riservata